Rivista “Sulla Via della Pace”

  1. Home
  2. Pubblicazioni
  3. Rivista “Sulla Via della Pace”

Una finestra aperta sul mondo, un crocevia di pensieri e riflessioni per rimanere attaccati alla realtà e leggerne i segni. Tutto questo è la Rivista Sulla Via della Pace. I nostri redattori scrivono per diffondere una cultura della pace e del bene. Ogni articolo porta con sé lo spirito di pace che continuamente cerchiamo di vivere e condividere.

Qui di seguito sono pubblicati alcuni articoli tratti dalla Rivista e a questo link è possibile consultare l’archivio dei numeri precedenti in formato Pdf.

Per maggiori informazioni contattare gli uffici del Centro Internazionale Via Pacis al numero 0464 555767 oppure all’indirizzo e-mail mail@viapacis.info

dalla Rivista

E se tuo figlio beve?

Sono Emanuele, sposato con Sabrina. Insieme abbiamo avuto in dono quattro figli, tutti maschi, adesso in età compresa tra i 26 e i 19 anni. Unici e diversi tra loro…

Abbi cura di me – pt3

Il terzo intervento che mi ha colpita molto è quello di Ruggero. Ascoltandolo ho capito una cosa importante: la nostra debolezza, cioè quella parte che di noi non vogliamo far…

Abbi cura di me – pt2

Durante il Meeting si è parlato anche della parabola del Buon Samaritano. Ascoltando i vari interventi su questo argomento ho riflettuto su chi voglio essere. I tre personaggi hanno tre…

Abbi cura di me – pt1

Il Meeting è sempre stato per me un’esperienza incredibile, una di quelle che ti fanno vivere l’amore e la presenza di Dio al 100%! Il bello è che siamo tutti…

La famiglia, bene della Chiesa

In Colombia la missione non si ferma In Colombia, dalla fine del 2021, con l’avanzamento del piano nazionale di vaccinazione, sono stati fatti passi importanti nel processo di graduale e…

I frutti dello Spirito

Su iniziativa della Facoltà di Teologia dell’Università Santa Croce di Roma, mercoledì 27 aprile 2022 si è svolta la Giornata di studio dal tema “Il tempo di raccogliere i frutti…

Music Worship School

Uno scrittore latino del V sec dopo Cristo circa era convinto che per evitare le guerre occorresse dimostrare di sapersi difendere: «se vuoi la pace prepara la guerra». Noi invece…

Mal d’autenticità

«Elisa, perché mi chiedi tanto? Sinceramente non mi permetterei mai di mostrarmi debole di fronte ai miei amici. Vuoi che rischi di passare nel gruppo degli sfigati?! Ce l’ho messa…

Un servizio secondo giustizia e carità

Il 28 aprile 2022, il presidente di Via Pacis, Ruggero Zanon, il fondatore Paolo Maino e la responsabile dei progetti internazionali Roberta Riccadonna hanno partecipato a Roma al consueto Incontro…

Rialzati, prenditi cura, testimonia

Vorrei consegnarvi tre verbi, così facili da ricordare, che ritengo fondamentali per la missione oggi, soprattutto dei giovani. Li ritrovo in tre passi del Nuovo Testamento, che vedono in azione…
Menu