Pacificazione interiore

La pacificazione interiore è un cammino nel quale la persona prende coscienza e si alleggerisce da quanto la ostacola e la appesantisce, da quanto la costringe e la condiziona.

C’è un profondo intreccio tra il Carisma Via Pacis e la pacificazione interiore.

Se vogliamo essere al servizio della pace, è indispensabile essere noi stessi in pace. E, per essere in pace, dobbiamo intraprendere delle strade di pacificazione con noi stessi, con i nostri limiti, difetti, errori e peccati. La pacificazione interiore è un cammino nel quale la persona prende coscienza e si alleggerisce da quanto la ostacola e la appesantisce, da quanto la costringe e la condiziona.

La vita dell’uomo è un continuum, nel quale il passato diventa la base del presente, e il presente pone le fondamenta per il futuro. Nulla di ciò che accade o è accaduto scompare: lascia una traccia nel corpo, nella mente, nello spirito: può diventare un peso che schiaccia o un trampolino di lancio.
Per Cristo, con Cristo e in Cristo è possibile integrare ogni esperienza negativa che ha segnato la storia personale di ciascuno, nella certezza che Gesù è venuto per dare la vita in abbondanza e in pienezza (Gv 10,10).

Via Pacis offre spazi e strumenti per un cammino di pacificazione:

  • Seminari dedicati (in genere weekend)

Informazioni presso gli Uffici del Centro Internazionale di Arco (Tn) – info@viapacis.info

  • Accompagnamento personale

Responsabile generale dell’accompagnamento: Stefania Tamburini – stefania.tamburini@viapacis.info

  • L’iniziativa “Gesù guarisce anche oggi”

Maggiori informazioni qui

  • Incontri di preghiera

Maggiori informazioni qui

PRENDI NOTA

Prossimo percorso di pacificazione:

IL SAPORE DELLA LIBERTÀ
Riconciliarsi con sé stessi

12 e 13 ottobre 2024
Centro Via Pacis, Arco (Tn)