Pacificazione interiore

Guerre, soprusi, fallimenti, ferite nella propria storia personale e familiare, sono pesi che ci impediscono di vivere nella pace.
Più speranza, più libertà, più felicità. Tutti vogliamo una vita vissuta nella pace e cerchiamo con affanno qualcuno che ci offra una via… Gesù Cristo nel Vangelo si è presentato come la Via, la Verità e la Vita!

Nei vari Paesi dove siamo presenti offriamo percorsi di pacificazione interiore, per sanare le ferite della vita e guardare al futuro senza angoscia.

Più il mio cuore sarà in pace, più pace ci sarà nel mondo.

...chiedere a Dio che faccia pace dentro di noi, nelle nostre zone d'ombra, nelle lotte che tutti abbiamo dentro.

...saper trasformare con Dio il luogo della distruzione in luogo di speranza, perché quando integriamo le difficoltà e i lutti riusciamo a vedere come, da una situazione di male, nasce una situazione di bene.

...un tempo privilegiato e necessario che diamo a noi stessi e che Dio ci dona, per ricomporre la trama della nostra storia sotto il Suo sguardo misericordioso.
Pacificazione interiore è...
Ho fatto esperienza dell’amore gratuito di Dio, che mi amava come un “prodigio”, senza chiedere nulla in cambio. Mi teneva sul palmo della Sua mano, mi voleva libero perché potessi vivere la mia vita in pienezza. Dio ha trapassato e inondato la mia storia col suo balsamo rivitalizzante. Ha pacificato e rinnovato la mia vita. Attraverso il percorso, ho rivisitato la storia della mia famiglia, della mia infanzia; ho perdonato, guardando con più benevolenza alle mie radici, non giudicando i miei genitori per le loro scelte, ma imparando a stimarli per i numerosi sacrifici fatti per portare avanti la famiglia e a ringraziarli.
Avere una vita più pacificata e dedicare tempo alla preghiera ha portato benedizioni speciali nella mia casa, soprattutto nella relazione con mio marito, che si è convertito, ha abbandonato il consumo di alcool, ed è diventato un marito presente e affettuoso con me e i nostri figli.

Ligia Huatatoca, Ecuador
Attraverso questo percorso Dio ha toccato la mia vita, dandomi la possibilità di vedere ciò che andava cambiato, di guarire ciò che andava guarito, per il mio bene ma anche per il bene dei miei figli e della mia famiglia.
Jose Ariel Quintero, Colombia
È stata un’esperienza unica e profonda. Durante la preghiera, attraverso la guida dell’animazione, ho potuto rivisitare la mia gestazione. Ho avuto la netta sensazione che mia madre avesse paura e non fosse pronta per una nuova gravidanza. Ho potuto perdonare mia madre e pacificare il rapporto con lei. Rosa Matilde Montes Villamil, Colombia Nella mia vita ci sono state molte delusioni, tradimenti ed inganni, che mi hanno procurato molto dolore e riempito di rabbia. In particolare, una persona della mia famiglia mi ha ferito in modo profondo. Il dolore sembra quasi insopportabile, quando a farti del male è una persona molto vicina.
Sono passati molti anni e non sono mai riuscita ad esternare il mio dolore, e mi sono trasformata in una persona silenziosa, inquieta, senza pace.
Ma il Signore ha toccato il mio cuore indurito, ha guarito le mie ferite, anche quelle più profonde, e ha guarito anche la memoria, perché ora il ricordo non fa più male. Mi ha anche aiutato a comprendere il vero senso del perdono.

Margarita Camacho, Colombia
Menu