Abbiamo bisogno di fermarci ed entrare in noi stessi. I Libri proposti da Via Pacis sono un regalo da fare a te stesso. Ogni pagina nasconde un messaggio di speranza da scoprire, dove le idee prendono forma e diventano opportunità di cambiamento.

La potenza della preghiera – pregate gli uni per gli altri per essere guariti

Autori: Paolo Maino
Anno: 2020
Editore: Edizioni Amen
Descrizione:Quando preghiamo la morte si allontana da noi, fugge l’ansia dai cuori, s’accende sopra il caos della vita quotidiana, un’iride di pace. Quando preghiamo, rimaniamo uniti alla Vita e nulla ci fa paura. Quando preghiamo, rinnoviamo la nostra relazione con Dio e ci poniamo nella giusta relazione con il mondo e con le cose del mondo. Tutto diventa più chiaro, più nitido, la nostra mente si apre alla conoscenza di Dio e impariamo ad usare delle cose che Egli ci dona senza diventarne schiavi.
Il campionario dei guariti non conosce preferenze e non esclude nessuno: storpi, ciechi, sordi, muti, paralitici, indemoniati, malati cronici e sfiduciati, peccatori incalliti: tutti guariti. Le pagine del Vangelo traspirano questa cura permanente di Gesù. La fede della Chiesa in Lui operante nella storia del suo tempo, ma estesa a tutti i tempi, è rimasta sempre viva.

Carissimo – Lettere ai giovani in cerca di libertà

Autore: Eliana Aloisi
Anno: 2015
Editore: Paoline
Descrizione: nella corrispondenza epistolare con un giovane in ricerca, l’autrice ripercorre le tappe fondamentali della vita, accostandosi con discrezione a chiunque desideri avventurarsi nel viaggio della propria esistenza, alla scoperta del vero, del bello e del buono che è nascosto in ciascuno. Più che risposte, queste lettere sono in grado di suscitare interrogativi, rendendo naturale identificarsi nel destinatario, in colui cioè che è invitato a ricercare quel «di più» che dà senso al proprio vissuto.

Sapore di libertà

Autori: Eliana Aloisi e Paolo Maino
Anno: 2010
Editore: Antolini Editore
Descrizione: Dio propone a ogni uomo un esodo dalle proprie schiavitù attraverso un cammino spesso impervio e faticoso, nel quale, via via, la persona prende coscienza e si alleggerisce da quanto la ostacola e la appesantisce, da quanto la costringe e la condiziona, per scoprire la sua vera realtà e identità, la sua bellezza ontologica: il riflesso e l’immagine di Colui da cui proviene.

don Domenico: uomo della misericordia di Dio

Amare una persona vuol dire tenerne vivo il ricordo, gli insegnamenti, lo spirito. Vuol dire non permettere che la morte, il tempo, l’oblio ne cancellino le orme. Questo album fotografico vuol essere un contributo in questo senso nella ricorrenza del sesto anniversario della Pasqua di don Domenico Pincelli e nel 30° di fondazione dell’allora Comunità Shalom, attuale Associazione Via Pacis.

Immagini di coppia nella Bibbia

Autore: Gregorio Vivaldelli
Anno: 2003
Editore: San Paolo
Descrizione: l’autore propone alcune interessanti e suggestive immagini di coppia presenti nella Parola di Dio, mediante una riflessione stimolante e accattivante e un linguaggio coinvolgente e suggestivo, ma nello stesso tempo semplice e divulgativo.

Un posto a occidente – Sulla morte dei giovani e la speranza cristiana

Autore: Tiziano Civettini
Anno: 2005
Editore: Ancora
Descrizione: è difficile accettare la morte, soprattutto quella dei giovani. Dopo la scomparsa, spesso c’è il vuoto, le consolazioni illusorie. Oppure un percorso di senso alla luce della Parola di Dio, di condivisione del dolore, di rispetto dei propri limiti. Se c’è un Occidente dove muore il sole, c’è sempre anche un Oriente pronto a farlo risorgere.

Donna perchè piangi? – Le domande di Dio all’uomo

Autore: Gregorio Vivaldelli
Anno: 2007
Editore: San Paolo

Descrizione: l’autore, con la profondità e la concretezza che lo caratterizzano, offre un percorso di riflessione attorno agli interrogativi di Dio, nella speranza che la Bibbia continui ad essere un testo che, prima di offrire risposte, renda sensibile il cuore dell’uomo alle domande del suo Creatore.

Compilando il modulo sottostante sarete ricontattati per poter evadere la vostra richiesta.
Potrà essere richiesto un contributo spese.

specificare i titoli dei libri che si desidera ricevere
Menu