Music Worship School, una via per la pace

«La musica ed il canto hanno una particolare forza nell’elevare gli animi, nel toccare i cuori, nel risvegliare ideali e nel riconciliare situazioni complesse, trasformando l’emozione in un’azione che coinvolge l’uomo nella propria interezza» (Paolo Maino, fondatore di Via Pacis)

Il progetto Music Worship School di Via Pacis ad Arco (TN) si propone di promuovere la musica e il canto come linguaggio universale, attraverso l’educazione ad uno stile di vita orientato a costruire rapporti di pace, riconciliazione, fraternità e solidarietà tra le persone e le diverse culture. Obiettivo del percorso educativo, aperto a tutte le età, è guidare i partecipanti a comprendere l’importanza di uno stile di vita orientato a costruire rapporti di pace e fraternità nella propria quotidianità, cercando di vivere in uno stile di accoglienza, di attenzione ai più deboli e di valorizzazione della dignità di ciascuno.

La musica, il canto e la danza permettono di accrescere l’autostima, di prendere coscienza delle proprie capacità e doti, di acquisire fiducia in se stessi nella costruzione di rapporti di pace con gli altri, con il mondo e con Dio. Rispondiamo all’invito di Papa Francesco: «Voci, strumenti musicali e composizioni continuino a esprimere, nell’attuale contesto, l’armonia della voce di Dio, conducendo verso la “sinfonia”, cioè la fraternità universale». (Messaggio al Convegno internazionale sulla musica, 4 febbraio 2021)

Sono aperte le iscrizioni per l’anno 2023/2024.

Se la tua passione è il canto, se hai a cuore i valori profondi della pace e della solidarietà e vuoi trasmetterli attraverso la tua voce vieni alla Music Worship School di via Pacis.

L’attività è finalizzata soprattutto alla realizzazione di concerti di evangelizzazione e solidarietà. Il programma prevede workshop per ogni categoria di espressione e per ogni età. Il repertorio musicale spazia dal classico al pop/rock.

Per saperne di più puoi recarti, in orario d’ufficio, al Centro Internazionale Via Pacis in via Monte Baldo, 5 ad Arco (TN) oppure scrivere a mariarita.cazzaniga@viapacis.info .

Possono partecipare tutte le persone dai 6 anni in su.

Per vedere la nostra attività visita il sito o la playlist Musica su YouTube.

Articolo precedente
Lunga notte delle Chiese: Dio, dove sei?
Articolo successivo
Nessuno è qui per caso – Worship Concert a Garmisch