Via Pacis Camp: gioco, gite, preghiera, musica, nuovi amici e tanto divertimento. Una settimana in cui tutti possono sentirsi accolti e fare esperienza della bellezza dello stare insieme.
CHI
Rivolto a bambini che frequentano le scuole dalla quarta elementare alla terza media.
QUANDO E DOVE
dal 09 al 15 luglio presso Ostello Madonna della Neve, Castelfondo (TN)
INFORMAZIONI GENERALI
I ragazzi dovranno arrivare sul posto per le 15.00 e terminano alle ore 14.00. Vi chiediamo, al vostro arrivo, di rimanere solo il tempo necessario per aiutare a sistemare le proprie cose nelle stanze.
Di seguito troverete delle indicazioni sul materiale da portare a cui porre attenzione in quanto la mancanza di attrezzatura e abbigliamento adatti possono creare problemi ai ragazzi e mettere in difficoltà gli operatori.
Per alcuni questa può essere la prima esperienza fuori casa per più giorni, e nel caso dei più piccoli potrebbe subentrare un po’ di nostalgia. Essendo inseriti in un contesto che li coinvolge e li occupa tutto il giorno, superato il primo impatto e aiutati dagli animatori, avranno modo di vivere serenamente l’esperienza. Vi invitiamo ad evitare le telefonate, ma qualora fossero strettamente necessarie potete contattare il responsabile Lorenzo Parisi al numero 348.5410645.
Chiediamo anche di non fare visite ai bambini/ragazzi.
COSA PORTARE
- Scarponi o scarpe da trekking
- Scarpe da ginnastica
- Mantella – poncho
- K-way o giacca a vento leggera con cappuccio
- Berretto
- Zaino da montagna con spalline imbottite
- Bottiglie per l’acqua
- Abbigliamento (pantaloncini e maglietta; maglione-felpa e pantaloni lunghi, tuta + pigiama)
- Biancheria da letto (lenzuola sopra e sotto con federa)
- Asciugamani
- Ciabatte per doccia e per casa
- Beauty case (sapone, spazzolino, dentifricio, shampoo…)
- Giochi di società (per interno ed esterno)
- Quaderno piccolo e penna
COSA NON PORTARE
- Giochi elettronici
- Coltellini
- Oggetti di valore e denaro
Nota sull’utilizzo del telefono cellulare: i ragazzi saranno sempre in compagnia degli animatori e non avranno bisogno di utilizzarlo. Tuttavia, qualora i ragazzi volessero portarlo con sé lo potranno fare, limitandosi ad un uso solo per comunicazioni importanti e possibilmente chiedendo autorizzazione agli accompagnatori. Non è consentito scattare foto o registrare audio e video per motivi legati alla normativa sulla privacy.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.