Vedo perché credo

Ho 20 anni. Sono sempre stata credente, ma a volte mi sentivo, comunque, molto lontana da Dio. Il percorso per il Battesimo nello Spirito mi ha incoraggiato a prendere un momento per lodare e ascoltare Dio e mi ha aiutato tantissimo a crescere nella fede. Ho avuto delle esperienze forti, mentre invocavamo lo Spirito Santo; sentivo la Sua presenza e ho imparato che anch’io sono capace di avere una relazione personale con Lui.

Ho imparato che Dio ci ama, nonostante quello che facciamo, e ci sta aspettando… dobbiamo solo aprire la nostra porta per Lui. Ho imparato che la fede vuol dire credere, anche se sembra impossibile, perché è proprio questo che lo rende possibile: noi vediamo perché crediamo, non viceversa.

Prima di questo corso mi sentivo molto preoccupata per il mio futuro, ogni giorno. Adesso ho capito che non c’è da essere preoccupati, perché Gesù ha un piano per me e tante volte mi ha detto, attraverso la Sua Parola e la preghiera, di essere paziente e di non preoccuparmi di questo.

 

Rubrica Testimonianze,
dal Blog Storie, incontri, parole sulla Via della Pace

Articolo precedente
L’esperienza della preghiera
Articolo successivo
Un fuoco d’amore