Nessuno è qui per caso – Worship Concert a Garmisch

«Nessuno di noi è qui per caso, questa è il momento in cui il Signore ti dice La mia benedizione, ora, scende su di te, sulla tua storia, sulla tua vita». I volti si trasformano, si accendono di gioia, la chiesa si riempie di commozione prima, di entusiasmo poi: la Pace e la Speranza riempiono i cuori dei presenti. Le ultime canzoni sono un turbine di emozioni, in cui coro Via Pacis e coro Quo Vadis si uniscono al pubblico per «Lodarlo con timpani e danze, lodarlo sulle corde e sui flauti. Lodarlo con cembali sonori, perché ogni vivente dia lode al Signore. Alleluia». (Sal 150).

«Questa sera siamo un’unica CHIESA, riunita per cantare con forza la potenza di Dio» ringrazia a conclusione del Worship Concert il parroco Joseph della chiesa di St. Martin di Garmish (Germania), dove Via Pacis e Quo Vadis hanno, ancora una volta, unito i loro percorsi per cantare la Pace, l’Amore e la Speranza.

Scrivono del Concerto Via Pacis & Quo Vadis su Radio Oberland:

«Già per la terza volta il gruppo Via Pacis di Arco sul Lago di Garda (Italia) è venuto a trovarci a Garmisch-Partenkirchen. Il coro Quo Vadis di Garmisch-Partenkirchen ha un’amicizia di lunga data con Via Pacis, e quindi siamo lieti di aver potuto organizzare un terzo concerto assieme nella chiesa parrocchiale di St. Martin sabato 21 ottobre 2023.

Via Pacis ha dato al pubblico l’opportunità di riflettere su grandi valori come la pace, la solidarietà e la giustizia. Questi messaggi sono importanti anche per noi di Quo Vadis, così come il cantare insieme di persone di diverse generazioni e al di là di confini, barriere linguistiche e culturali.

Dopo i due grandi successi del 2018 e del 2019, questo concerto comunitario è stato un’altra grande, meravigliosa esperienza!»

Se sei interessato a conoscere il percorso della Music Worship School di Via Pacis e a promuovere anche nella tua realtà un Worship Concert, clicca qui.

Guarda il video:

Articolo precedente
Music Worship School, una via per la pace
Articolo successivo
Worship for peace, la musica diventa voce di Dio