Guarire per servire

Sapevo del Servizio di preghiera per gli ammalati, ma pensavo che fosse dedicato a persone molto più malate di me. La responsabile mi ha letto dal Vangelo: «Gesù guariva ogni sorta di malattie» (cf Mt 4,23). Io mi sono fidata di questa Parola e affidata alle sorelle che in quel momento pregavano per me.

Ho fatto a Dio la mia richiesta di guarigione, ringraziandolo innanzitutto per la mia famiglia di origine, per come hanno affrontato la mia disabilità, in particolare una grave scoliosi: mi hanno insegnato il coraggio, a mettere da parte le lamentele e affrontare la vita. Ho ringraziato per il dono della mia famiglia, per il dono dei figli, per Via Pacis e per la fede dei fratelli.

Poi ho esposto a Gesù il desiderio di guarire perché desidero maggiormente servirlo nella mia famiglia, nelle mie relazioni, in via Pacis. Desidero servirlo nella gioia, con il sorriso.

Durante il momento di preghiera il Signore mi ha incoraggiata, mi ha tenuta in braccio, mi ha fatta sentire profondamente amata da Dio e dai fratelli.

Durante la preghiera e nei giorni successivi ho avvertito un intenso calore alla schiena, e ora ho un senso di benessere, come se i muscoli dorsali si fossero rinvigoriti. Vivo ogni giorno in rendimento di grazie, e la Parola mi accompagna: «la tua fede ti ha salvata» (Mt 9,22).

«Cantate al Signore un canto nuovo, perché ha compiuto meraviglie» (Sal 98,1) e questo è stato possibile per la fede delle sorelle che hanno pregato per me.

 

“Gesù guarisce anche oggi”

Se desideri consegnare a Gesù, in semplicità, la tua malattia, le angosce, le inquietudini, la sofferenza interiore, il disordine della tua vita, le situazioni particolari in cui hai sofferto, le ingiustizie e i fallimenti che hai provato… e vuoi avere l’aiuto di qualcuno che ti accompagni in questa consegna e nella preghiera per te, dal lunedì al venerdì, al Centro Internazionale di Arco, un piccolo gruppo di persone ti accoglierà e pregherà per te, e con te, per la situazione che stai vivendo.

Articolo precedente
Dio mi ha toccato il cuore. Winter camp Via Pacis
Articolo successivo
Condivisione, riflessione e apertura: un’esperienza bellissima