1. Home
  2. Preghiera

Quando preghiamo, la morte si allontana da noi, fugge l’ansia dai cuori, s’accende sopra il caos della vita quotidiana, un’iride di pace.

Quando preghiamo, rimaniamo uniti alla Vita e nulla ci fa paura.

Quando preghiamo, rinnoviamo la nostra relazione con Dio e ci poniamo nella giusta relazione con il mondo e con le cose del mondo. Tutto diventa più chiaro, più nitido, la nostra mente si apre alla conoscenza di Dio e impariamo ad usare delle cose che Egli ci dona, senza diventarne schiavi.

(Paolo Maino, La potenza della preghiera, Ed. Amen)

Incontri di preghiera

Fin dagli inizi di Via Pacis, si è avvertito il desiderio di pregare insieme, nello stile della lode carismatica, per crescere nella comunione e nella fraternità, convinti che la preghiera comunitaria rafforza la preghiera personale e apre agli altri.

Ogni Comunità di Via Pacis sparsa nel mondo ha un incontro settimanale di preghiera aperto a tutti coloro che desiderano parteciparvi.

Dove siamo

Preghiera d’intercessione

L’intercessione è un particolare tipo di preghiera; significa chiedere a Dio a favore degli altri; è domandare che Lui agisca nella storia di quella persona, di quella famiglia, di quell’ammalato…
Essa porta nel cuore misericordioso del Padre varie situazioni con la certezza che Dio provvederà.

Hai bisogno di una preghiera?
Compila il modulo sottostante e, in qualche riga, racconta la tua intenzione. Alcune persone si prenderanno cura di te, nella preghiera, affinché Dio ti custodisca e ti dia pace.

specifica qui l'intenzione di preghiera
reCAPTCHA is required.

Gesù guarisce anche oggi

Gesù vuole guarirci in profondità, guarire il nostro cuore, sanare la nostra storia, fare ordine nella nostra vita, ma non agisce senza il nostro consenso, senza il nostro “sì”.

Se desideri consegnare a Gesù, in semplicità, la tua malattia, le angosce, le inquietudini, la sofferenza interiore, il disordine della tua vita, le situazioni particolari in cui hai sofferto, le ingiustizie e i fallimenti che hai provato… e vuoi avere l’aiuto di qualcuno che ti accompagni in questa consegna e nella preghiera per te, ogni martedì, dalle 15.00 alle 17.00, al Centro Internazionale di Arco, un piccolo gruppo di persone ti accoglierà e pregherà per te, e con te, per la situazione che stai vivendo.

Vista l’emergenza sanitaria, è necessario telefonare al numero +39.0464-555757 del Centro Internazionale Via Pacis di Arco (Tn) per prendere un appuntamento.

La preghiera agisce sempre: o cambia la situazione o cambia la persona in quella situazione o fa entrambe le cose.

(Paolo Maino, La potenza della preghiera, Ed. Amen)

Menu