Osate volare in alto

Abbiate il coraggio di volare in alto!

Non lasciatevi buttare addosso il clima di qualunquismo che c’è oggi. Abbiate il coraggio di avere sogni grandi e di avere grandi ideali.

Non abbiate paura di essere diversi dagli altri, di uscire dallo stormo.

Non abbiate paura di scoprire le vostre attitudini, di turbare il quieto vivere, di lottare con tutte le vostre forze per distinguervi, per ottenere quello che desiderate, per riuscire a fare quello che il vostro cuore vi dice che è bene.

Non abbiate paura di essere etichettati come strani, non abbiate paura di deludere.

Dio oggi vi direbbe: non conformatevi alla mentalità di questo secolo, di questa generazione.

Abbiate il coraggio di scoprire chi veramente siete e le vostre qualità. Abbiate il coraggio di essere il “migliore te stesso possibile” e non una copia di una persona che ammirate.

In ognuno di voi c’è un potenziale tesoro ineguagliabile, che ha solo bisogno di essere portato alla luce. Se lo tenete coperto, siete simili ad un uomo che vive da barbone pur avendo sotto i piedi un giacimento di petrolio. Vi assicuro che in ognuno di voi, come in ogni uomo, c’è un tesoro.

Osate di volare in alto!

Fate della vostra vita un dono: per l’altro, per il vostro partner, o per la Chiesa, per Dio, per il mondo, ma non da soli: cercate chi vi può aiutare, sostenere, indirizzare, istruire. Solo con un aiuto potete farcela, altrimenti sarete sopraffatti dalla forza contraria della società.

Avete solo questa vita da vivere; non avete una brutta copia da poter rifare se vi riesce male. Siete negli anni più importanti della vostra vita. Siete negli anni in cui potete mettere le basi per diventare delle persone felici. Affidatevi a Dio. Dio esiste, non è un’invenzione degli uomini, né della Chiesa! Dio c’è ed ha a cuore la vostra vita, desidera che sia piena, realizzata, felice. Perché Dio è Padre e ogni genitore desidera questo per i propri figli. Vi dico anche che vuole incontrare ognuno di voi. Lasciatevi incontrare da Dio!

Vi auguro di riuscire a tirare fuori tutto il bene che c’è dentro di voi. Non tenetelo nascosto! Nella vita ci sono sofferenze, delusioni, malattie. A tutto questo può servire per una crescita maggiore, per una maturità maggiore, per essere con i piedi ben piantati per terra, persone coraggiose, persone vere, libere come Dio ci ha creato.

Eliana Aloisi Maino

Articolo precedente
Settimane estive
Articolo successivo
Created 4 Greatness 2020