La strada di casa

Ho 20 anni. Tre anni fa, nel 2019, ho fatto il percorso del Battesimo nello Spirito e ho fatto il mio primo incontro con Gesù. Poi, con il passare degli anni, mi sono un po’ allontanata da Lui perché era un periodo brutto, stavo vivendo un momento di profondo buio, tristezza, paura e impotenza.

Ho iniziato a pensare che il Signore mi avesse abbandonato, mi chiedevo dov’era, perché mi stava lasciando soffrire così… perché io?

Avevo mille domande, ma nessuna risposta o, almeno, io non sentivo niente, forse perché mi ero allontanata così tanto da non poterlo sentire, anzi, non volerlo sentire.

Durante un campeggio Via Pacis, a cui sono andata con fatica, in un momento di preghiera, ho capito che ero stata io ad allontanarmi e non Lui che mi aveva abbandonato.

Piano piano ho iniziato a cercare la strada “di casa” per tornare da Lui, lì dove l’avevo lasciato.

All’ultimo Winter Camp ci è stato proposto questo percorso e io ho chiesto di poterlo fare: ho potuto capire davvero quanto l’amore di Gesù è potente e grande e che non importa se lungo il cammino lo lasciamo per seguire altro o ci chiudiamo in noi stessi e ci allontaniamo… Lui sempre è lì che ci aspetta a braccia aperte, pronto per riprendere il cammino da dove ci eravamo separati.

 

Rubrica Testimonianze,
dal Blog Storie, incontri, parole sulla Via della Pace

Articolo precedente
Riportare nel cuore
Articolo successivo
L’esperienza della preghiera