Festival della Missione

Seminare” è il verbo della missione e del mandato consegnato ai partecipanti al Festival della Missione 2022, tenutosi a Milano dal 29 settembre al 02 ottobre, organizzato da Fondazione MISSIO Italia.
Seminare la speranza, seminare la pace, seminare il perdono…parole chiave di questo Festival dal titolo “Vivere perDono”.

Una delegazione di giovani di Via Pacis ha partecipato insieme al Centro Missionario Diocesano (TN) ad alcune giornate del festival, per respirare l’impegno comune verso la pace, l’accoglienza, la vita donata agli altri.

Cosa si portano via i ragazzi da questa esperienza?

Sicuramente la speranza – dice Leonardo – La speranza per ricominciare al meglio questo nuovo anno sociale, la speranza per un futuro che possa migliorare, e la consapevolezza che la speranza non è vedere un prodotto finito, non è trovare una soluzione e vederla compiuta, ma fare la scelta giusta.”

Numerosi gli interventi di personalità illustri, quali la ministra Marta Cartabia, il senatore a vita Mario Monti, i tanti missionari e attivisti per la pace nel mondo. Questo festival ha permesso di portare tematiche fondamentali, consapevoli della complessità del tempo che stiamo vivendo, alla portata di tutti: in piazza, dove un pubblico eterogeneo ha ascoltato racconti, testimonianze, conferenze e riflessioni che hanno aperto il cuore e allargato gli orizzonti.

Articolo precedente
Fine Spazio Compiti 2022
Articolo successivo
Il Super Camp