Raccolta fondi per Sembé, Congo

Partecipa anche tu entro il 30 dicembre al Contest GivingTuesday per finanziare l’acquisto di medicinali per un totale di 2.500 € per il Centro Sanitario don Domenco Pincelli in Congo.

Il progetto Il diritto di vivere – Rinforzo dei servizi infantili a Sembé si pone l’obiettivo di garantire l’assistenza sanitaria ai bambini.

  • Saranno organizzate uscite sul territorio per attività di vigilanza e diagnosi precoce di malnutrizione, tubercolosi infantile e lebbra, acquistate e distribuite reti zanzariere per la prevenzione della malaria, e continuate le visite ambulatoriali presso il Centro Sanitario.
  • Verranno acquistati farmaci per le attività pediatriche, alimenti per la riabilitazione nutrizionale dei malnutriti, reagenti per il laboratorio e equipaggiamento per le trasfusioni di sangue.
  • Particolare attenzione verrà posta all’aggiornamento del personale locale, vera risorsa indispensabile, la sola che possa fare la differenza e garantire la continuità del buon funzionamento del Centro.

Per fare una DONAZIONE clicca qui

Se non puoi partecipare al finanziamento, vota il nostro progetto al link Il diritto di vivere – Giving Tuesday Italia, per darci la possibilità di aumentare le donazioni.

Articolo precedente
Filippine: un disastro dietro l’altro
Articolo successivo
Sembé – Viaggio ai margini della foresta africana

Blog

Menu