1 click, 200.000 aiuti nelle Filippine – IL MIO DONO

Lo sapevi che puoi aiutare in modo gratuito tanti bambini delle Filippine a studiare e costruire un futuro migliore?

Anche quest’anno Via Pacis partecipa all’iniziativa ILMIODONO di Unicredit, che mette a disposizione 200.000 € che verranno ripartiti tra le Associazioni non profit che riceveranno più voti e donazioni da parte degli utenti del web.

Per partecipare basta un semplice CLICK e un indirizzo email: si può votare fino al 31 gennaio! Più voti riceviamo, più grande è l’aiuto ai progetti di alfabetizzazione e istruzione che abbiamo nelle Filippine, con referente suor Rosanna Favero.

NB: Se al voto aggiungi una donazione PagOnline di importo pari a 10€il tuo punto varrà il triplo.

 

L’iniziativa è attiva tutto il mese di gennaio: fatti promotore anche attraverso i tuoi amici/parenti, più siamo e più grande sarà il risultato!

Ci scrive suor Rosanna, referente in loco dei progetti di solidarietà nelle Filippine:

Lo scorso anno sono stati ben 1439 i bambini, adolescenti e giovani che hanno iniziato il nuovo anno scolastico accompagnati dal vostro sostegno tramite i progetti Via Pacis.
È sempre emozionante anche per noi preparare il materiale da distribuire nei villaggi: libri, uniformi, cartelle sono strumenti di speranza per una vita migliore, opportunità di diventare grandi e di sperimentare che il diritto di sperare e credere in un domani migliore spetta anche a loro.
Lo studio continua a rappresentare l’unica opportunità di futuro per migliaia di bambini e giovani per i quali il Sostegno a Distanza diventa la porta che libera dai condizionamenti e restrizioni della povertà.

In linea con l’obiettivo 4 dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile (Fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti), l’Associazione promuove diversi progetti di alfabetizzazione e scolarizzazione, costruzione di scuole, borse di studio, corsi universitari e professionali in vari paesi del mondo. Nelle Filippine, in particolare, sono attivi circa 700 Sostegni a Distanza di bambini in famiglie estremamente povere.

Tanti destinatari delle nostre iniziative sono ora dei giovani preparati, in grado di costruire la propria vita e che, con riconoscenza, si mettono a servizio dei più piccoli.

Basta poco per assicurare speranza e dignità, per migliorare una società, uno stato.

Articolo precedente
Aggiornamenti dal Myanmar
Articolo successivo
Myanmar – A tre anni dal colpo di stato

Blog