Ogni anno Via Pacis, in accordo con i parroci della Zona Pastorale di Riva, Arco, Ledro e Valle dei Laghi, offre un weekend di approfondimento di alcune tematiche relative al matrimonio cristiano a quelle coppie che, per validi motivi (distanza, orari di lavoro, carichi familiari ecc.) non riuscirebbero a seguire i normali corsi proposti dalle parrocchie.
La richiesta di partecipazione va effettuata dopo aver preso contatto col proprio parroco anche per chi proviene da altre zone pastorali. È obbligatoria la partecipazione di entrambi.
Relatori e temi trattati
Conducono il weekend due coppie di sposi che, per competenza specifica ed esperienza pastorale decennale in diocesi o in parrocchia, offrono gli strumenti indispensabili per vivere al meglio l’avvicinamento alla celebrazione del sacramento. La proposta può essere vissuta anche come discernimento in vista di una decisione futura.
Gli sposi sono: prof. Tiziano Civettini – diacono permanente, sociologo e teologo – con la moglie dott.ssa Maria Luisa Toller – medico specialista in geriatria e psicologia medica, sessuologa; e dott. Samuele Cavedon – sociologo – con la moglie dott.ssa Sara Ciech – educatrice –, genitori di tre figlie.
Durante le giornate vengono trattate varie tematiche con modalità frontali e interattive, con esperienze di vita vissuta e con l’aiuto di persone che guidano i momenti di preghiera anche attraverso la musica e i canti.
Orari e luogo
mattino dalle 09:00 alle 12:00
pomeriggio dalle 14:00 alle 17:30
È possibile partecipare insieme al pranzo in un ristorante della zona che verrà indicato (costo a carico dei singoli).
Centro Internazionale Via Pacis
Via Monte Baldo 5 – Arco (Tn)
Weekend proposti
28-29 settembre 2024 – POSTI ESAURITI
15 – 16 marzo 2025 – POSTI ESAURITI
27 – 28 settembre 2025
NB: Ogni weekend ha un numero limitato di posti
Costo
€ 40,00 a coppia da pagare con bonifico.
Intestatario conto: Associazione Via Pacis
CASSA RURALE ALTO GARDA
IBAN: IT88T0801635320000002305273
Al termine delle due giornate verrà consegnato un attestato di partecipazione.