Rivista “Sulla Via della Pace”

  1. Home
  2. Pubblicazioni
  3. Rivista “Sulla Via della Pace”

Una finestra aperta sul mondo, un crocevia di pensieri e riflessioni per rimanere attaccati alla realtà e leggerne i segni. Tutto questo è la Rivista Sulla Via della Pace. I nostri redattori scrivono per diffondere una cultura della pace e del bene. Ogni articolo porta con sé lo spirito di pace che continuamente cerchiamo di vivere e condividere.

Archivio articoli

Chiacchere

Mi sono chiesta più volte perché Papa Francesco parli spesso delle chiacchiere, non usi mezzi termini: proprio gli stanno antipatiche e non le tollera! Che sia un difetto così diffuso?…

Ascolto: essere dare rimanere

In grammatica, il verbo rappresenta una parte del discorso variabile, che indica un’azione che il soggetto compie o subisce, l’esistenza o uno stato del soggetto, il rapporto tra il soggetto…

A-socialmente? (Seconda parte)

“Internet è un mondo fantastico”: l’ho sentito spesso dire dai miei compagni di università, ed io sono d’accordo. Mi pare però che sia una macchina troppo veloce per una società…

Questione di punti di vista

Nell’analisi di un testo narrativo è molto importante il punto di vista con cui vengono esposti i fatti. Ancor più nello svolgersi della nostra storia il punto di vista è…

Libertà

È una parola che appare sempre più spesso nella cronaca e nel convulso clima politico e civile in varie parti del mondo. È una buona notizia! – avremmo detto in…

A-socialmente? (Prima parte)

Impostando il limite massimo dell’uso dei social a 30 minuti al giorno, capisco come il mio smartphone mi attragga più di quanto io voglia ammettere. Con questa funzione, che trovo…

Maria nella mia vita

Nella mia vita personale, Maria è stata assente per tanti anni, o è stata una presenza “indifferente”. Ero, infatti, un po’ irritata dai rosari “a nenia” recitati ai funerali, dal…

Riaprire

In un cartone animato della Disney, c’è un personaggio – Maui – che si porta tatuate sul corpo tutte le sue imprese, tutte le sue prodezze e tutte le sue…

Piccoli gesti d’amore

Carissimo, certo, il pacificare la propria storia è indispensabile al cambiamento, ma non è sufficiente. Nel corso degli anni le abitudini, i modi d’agire, i gusti, i giudizi e pregiudizi…

A questo link è possibile consultare l’archivio delle riviste in formato Pdf.

Menu