Rivista “Sulla Via della Pace”

  1. Home
  2. Pubblicazioni
  3. Rivista “Sulla Via della Pace”

Una finestra aperta sul mondo, un crocevia di pensieri e riflessioni per rimanere attaccati alla realtà e leggerne i segni. Tutto questo è la Rivista Sulla Via della Pace. I nostri redattori scrivono per diffondere una cultura della pace e del bene. Ogni articolo porta con sé lo spirito di pace che continuamente cerchiamo di vivere e condividere.

Qui di seguito sono pubblicati alcuni articoli tratti dalla Rivista e a questo link è possibile consultare l’archivio dei numeri precedenti in formato Pdf.

Per maggiori informazioni contattare gli uffici del Centro Internazionale Via Pacis al numero 0464 555767 oppure all’indirizzo e-mail mail@viapacis.info

dalla Rivista

Da mezzogiorno alle tre

C’è un tempo dell’anno liturgico in cui io, personalmente, vado particolarmente in crisi, in crisi profonda. Il mio cuore e la mia mente si riempiono di tanti pensieri e di…

Dialogo

Se guardiamo alla nostra vita di coppia, alla qualità di dialogo che c’è oggi tra noi, alla capacità di comprensione, alla pazienza nei riguardi dei nostri errori e di quelli…

Pienezza di vita

Inutile dire che, essendo un’esperienza del tutto nuova per me, ero abbastanza agitatina. Qualsiasi cosa esuli dal “già visto, già sperimentato” presuppone in me una leggera ansietta iniziale e il…

Confessioni di una chiacchierona

Ho un peccato da confessare: parlo troppo. Si, fa un po’ ridere, eppure più cresco e più mi accorgo che dovrei imparare a parlare di meno. Il dialogo è fatto…

Anna: da Zara a Via Pacis

Mi chiamo Anna e sono nata a Zara il 12/8/1932, decima di 11 figli. La mia città era territorio italiano fino al 1947, quando fu annessa alla Jugoslavia. Nel corso…

Rischiare l’amore: parliamo di matrimonio

In questo tempo, molti si sentono sollecitati e disorientati da fatti e idee presenti a vario titolo nella vita sociale concreta e si chiedono come possano essere letti alla luce…

Il Super Camp

Il Super Camp 2022 sono stati 5 giorni in cui 37 ragazzi, dalla prima superiore all’università, hanno voluto vivere in unione e fratellanza, aiutandosi gli uni con gli altri per…

Quale pace?

Nel linguaggio comune “fare la pace” è sinonimo di riconciliazione. Per fare la pace non basta astenersi dal combattere, non basta deporre le armi: occorre lavorare per l’unità. “Forgeranno le…

Cambiamento

Quando ci siamo sposati (mezzo secolo fa!) i nostri progetti per il futuro erano molto semplici e normali: sposarci, fare figli e… vivere felici e contenti. Ma quasi da subito…

E se tuo figlio beve?

Sono Emanuele, sposato con Sabrina. Insieme abbiamo avuto in dono quattro figli, tutti maschi, adesso in età compresa tra i 26 e i 19 anni. Unici e diversi tra loro…
Menu