Rivista “Sulla Via della Pace”

  1. Home
  2. Pubblicazioni
  3. Rivista “Sulla Via della Pace”

Una finestra aperta sul mondo, un crocevia di pensieri e riflessioni per rimanere attaccati alla realtà e leggerne i segni. Tutto questo è la Rivista Sulla Via della Pace. I nostri redattori scrivono per diffondere una cultura della pace e del bene. Ogni articolo porta con sé lo spirito di pace che continuamente cerchiamo di vivere e condividere.

Qui di seguito sono pubblicati alcuni articoli tratti dalla Rivista e a questo link è possibile consultare l’archivio dei numeri precedenti in formato Pdf.

Per maggiori informazioni contattare gli uffici del Centro Internazionale Via Pacis al numero 0464 555767 oppure all’indirizzo e-mail mail@viapacis.info

dalla Rivista

L’età del nutrimento

Pro-vocazioni di un adolescente  Incrocio molto spesso gli occhi di adolescenti, carichi di interrogativi, che ricercano nell’adulto autorevole risposte su questioni di vita e di senso. L’adolescenza è la fase…

Racconti dal Winter Camp

Quando Emanuele ed io ci siamo recati a Castelfondo, in Val di Non (Trentino), per la prima volta a visionare l’ostello, appena entrati nella ampissima sala multifunzionale ci siamo guardati…

Via Pacis esperienza di fratelli

Se penso al mio cammino in Via Pacis e al percorso di Alleanza, mi viene subito alla mente la parola “fratelli”. Via Pacis è per me esperienza di fratelli, di…

Con gli occhi di una donna filippina

Se dico «Filippine», l’immagine che ci viene in mente è un panorama di baracche e gente vestita come capita, che a fatica mangia tutti i giorni. Se dico «Filippine», ci…

Abusi: rompere il silenzio

“Tutta la comunità è coinvolta nel rispondere alla piaga degli abusi non perché sia colpevole, ma perché di tutta la comunità è il prendersi cura dei più piccoli”: così affermano…

Con Dio non è mai troppo tardi

La mia vita è stata salvata dall’incontro con Gesù tanti anni fa, anche se questo non ha impedito errori e peccati. Un anno fa c’è stato un grande sconvolgimento nella…

Un prete speciale

II primi anni della mia vita, fino all’adolescenza furono caratterizzati da pesanti conflitti all’interno della mia famiglia di origine. Cercavo di stare fuori casa il più possibile per stare lontano…

Vino nuovo

Si parla molto, di questi tempi, di cambiamento. Ma spesso ci si domanda: è giusto cambiare? È necessario cambiare? Perché complicarci le cose? Per accoglierne il senso, occorre prima comprendere…

Rivista n°66

E’ uscita la nuova Rivista Sulla Via della Pace n°66 In questo numero: – ABUSI – MEETING INTERNAZIONALE 2021 – APPROFONDIMENTI: “La gentil politica” e “Insieme per l’Europa” …e molto…
Menu