Rivista “Sulla Via della Pace”

  1. Home
  2. Pubblicazioni
  3. Rivista “Sulla Via della Pace”

Una finestra aperta sul mondo, un crocevia di pensieri e riflessioni per rimanere attaccati alla realtà e leggerne i segni. Tutto questo è la Rivista Sulla Via della Pace. I nostri redattori scrivono per diffondere una cultura della pace e del bene. Ogni articolo porta con sé lo spirito di pace che continuamente cerchiamo di vivere e condividere.

Archivio articoli

A-socialmente

Impostando il limite massimo dell’uso dei social a 30 minuti al giorno, capisco come il mio smartphone mi attragga più di quanto io voglia ammettere. Con questa funzione, che trovo…

Maria nella mia vita

Nella mia vita personale, Maria è stata assente per tanti anni, o è stata una presenza “indifferente”. Ero, infatti, un po’ irritata dai rosari “a nenia” recitati ai funerali, dal…

Riaprire

In un cartone animato della Disney, c’è un personaggio – Maui – che si porta tatuate sul corpo tutte le sue imprese, tutte le sue prodezze e tutte le sue…

Piccoli gesti d’amore

Carissimo, certo, il pacificare la propria storia è indispensabile al cambiamento, ma non è sufficiente. Nel corso degli anni le abitudini, i modi d’agire, i gusti, i giudizi e pregiudizi…

Perché San Giuseppe?

Un santo non deve diventare un’immaginetta che si sgualcisce nel portafoglio insieme a tante altre, con dietro scritta una formula di preghiera da recitare al bisogno o, peggio, per qualche…

Consolate, consolate il mio popolo

CONSOLARE: il significato di questo vocabolo rimanda al termine “solo”, quindi, “consolare” è sostanzialmente “stare con uno che è solo”. Il card. Ravasi scrive che “tanta tristezza o dolore nasce…

…e vissero tutti felici e contenti?

Carissimo, quanto mi pesa in questo momento la lontananza, il lockdown, il non poterti abbracciare e farti sentire tutto il mio affetto, vicinanza, calore! Credo di capire quanto mi hai…

I frutti della Parola

Era nato da poco il mio ultimo figlio e io avevo l’abitudine di alzarmi sempre molto presto, per sbrigare qualche lavoro e per stirare. Incoraggiata dalla Comunità, cominciai a sostituire…

Lettere come abbracci

Qualche volta è difficile. Poi penso che anche in questa situazione di crisi io sono sempre tra i fortunati del pianeta, tra quelli nati dalla parte giusta del mondo. E…

Tempo di costruttori

Nel discorso di fine anno, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha affermato che “non viviamo una parentesi della storia: questo è tempo di costruttori”. Ma cos’è che siamo chiamati…

A questo link è possibile consultare l’archivio delle riviste in formato Pdf.

Menu