Music on the way of peace

Connettere nazioni e cuori con Gesù attraverso la musica

Il percorso musicale di Via Pacis nasce dal desiderio di vivere e trasmettere i valori della pace e della solidarietà attraverso la musica. “La musica ed il canto hanno una particolare forza nell’elevare gli animi, nel toccare i cuori, nel risvegliare ideali e nel riconciliare situazioni complesse, trasformando l’emozione in un’azione che coinvolge l’uomo nella propria interezza” (P. Maino)

La mission

  • Promuovere la musica e il canto come linguaggio universale.
  • Educare ad uno stile di vita orientato a costruire rapporti di pace, riconciliazione, fraternità e solidarietà tra le persone e le diverse culture.
  • Permettere attraverso la musica, il canto e la danza di accrescere l’autostima e la fiducia in se stessi prendendo coscienza delle proprie doti e capacità.
  • Formare tecnicamente con percorsi didattici di musica, canto, teoria musicale e accenni alla danza. I percorsi aiutano a socializzare, attivano il confronto e l’attenzione imparando ad ascoltarsi, ad aspettarsi per migliorare insieme.

Gruppo musicale

È composto da 60 elementi tra coristi e musicisti, si avvale di un repertorio musicale che spazia dal classico al moderno.
Attraverso concerti offre occasioni nelle quali le persone possono riflettere su grandi valori quali la pace, la solidarietà e la giustizia.

W.A.Y.

We Are Yours: è una band di 14 persone con un repertorio indie – pop – rock. Attreverso worship, WAY vuole usare la musica come veicolo dell’amore di Dio.

Menu