Da oggi in libreria: La potenza della preghiera

La potenza della preghiera, pregate gli uni per gli altri per essere guariti
di Paolo Maino

Quando preghiamo la morte si allontana da noi, fugge l’ansia dai cuori, s’accende sopra il caos della vita quotidiana, un’iride di pace. Quando preghiamo, rimaniamo uniti alla Vita e nulla ci fa paura. Quando preghiamo, rinnoviamo la nostra relazione con Dio e ci poniamo nella giusta relazione con il mondo e con le cose del mondo. Tutto diventa più chiaro, più nitido, la nostra mente si apre alla conoscenza di Dio e impariamo ad usare delle cose che Egli ci dona senza diventarne schiavi.
Il campionario dei guariti non conosce preferenze e non esclude nessuno: storpi, ciechi, sordi, muti, paralitici, indemoniati, malati cronici e sfiduciati, peccatori incalliti: tutti guariti. Le pagine del Vangelo traspirano questa cura permanente di Gesù. La fede della Chiesa in Lui operante nella storia del suo tempo, ma estesa a tutti i tempi, è rimasta sempre viva.

 

 

Dal 1° ottobre in tutte le librerie cattoliche d’Italia, oppure ordinabile sul sito www.edizioniamen.it o all’indirizzo ordini@edizioniamen.it

Articolo successivo
SORPRESI DAL SOGNO DI DIO nuovo libro di Paolo ed Eliana Maino