Giovani

  1. Home
  2. Il carisma in concreto
  3. Giovani

Mentre lotti per realizzare i tuoi sogni, vivi pienamente l’oggi, donalo interamente e riempi d’amore ogni momento” (Christus Vivit, 148)

Giovani protagonisti del loro presente, che si mettono in gioco, che si spendono con dedizione nello studio, nel lavoro, nel servizio al prossimo.
Giovani che cercano il bene e non hanno paura di interrogare la vita e la storia.
Giovani che spendono bene i loro talenti nel canto, nella musica, nel servizio agli ultimi, nello studio e nella formazione.
Giovani che camminano sulla Via della Pace, non perché perfetti, ma perché desiderosi della pace Vera, che dà libertà!

Settimane estive

E’ un’occasione di formazione umana, divertimento e immersione nella natura per bambini e ragazzi dalla 4a elementare alla 3a superiore. Si alternano momenti di formazione e crescita, gioco e gite, riflessione e condivisione, un ambiente dove tutti possono sentirsi accolti ed accogliere in un clima familiare.
Sono un tempo dove imparare a “pensare bene” di se stessi e degli altri, in cui approfondire e vivere la gratitudine anche per le piccole cose che nella quotidianità si danno spesso per scontate. Sono un’occasione per fare nuove amicizie e giocare facendo “squadra”.

Immersi nella natura si può imparare il gusto del bello, del buono, dell’amicizia, della fede, della preghiera. Le camminate, attraverso prati e boschi, aprono gli occhi su panorami meravigliosi e aiutano a conoscere e rispettare l’ambiente che ci circonda.

Spazio compiti

Durante l’anno vengono organizzati momenti in cui poter stare assieme nello svolgere i compiti per le vacanze estive o natalizie.

Persone preparate sono a disposizione degli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado.

L’arte di scegliere

Tutti siamo impegnati a cercare la felicità, ma non è facile scegliere e decidere la strada da prendere; siamo come paralizzati dalla domanda: “e se mi sbagliassi? Come posso essere sicuro di fare la scelta giusta?” Ma è amare, è uscire da noi stessi che ci rende felici . Allora, la domanda giusta può essere: “sono disposto a impegnare tutto ciò che sono per rischiare l’amore?

La nostra proposta è per aiutare a fare un po’ di ordine, un po’ più di luce in noi stessi, perché ciascuno, se vuole, possa rispondere.

GMG – Giornata Mondiale della Gioventù

La Giornata Mondiale della Gioventù è un incontro di festa: giovani di tutto il mondo, associazioni, comunità, gruppi e movimenti si riuniscono intorno al Papa, accomunati dallo stesso amore per Cristo, per la Chiesa e per la sua missione nel mondo.

Non ci sono confini, non ci sono limiti: ci invia a tutti. Il Vangelo è per tutti e non per alcuni. (CV 177)

News

Menu