Centro Internazionale

Il Centro Internazionale Via Pacis è la sede ufficiale dell’Associazione e si trova in Italia, nella città di Arco (TN), è il cuore operativo e il luogo di comunione delle varie comunità nel mondo.

È il frutto della fatica e dell’entusiasmo di tante persone che, in Italia e in varie nazioni del mondo, hanno creduto nel sogno di pace dei Fondatori Paolo ed Eliana Maino e don Domenico Pincelli. Dopo quasi 40 anni dalla nascita dell’associazione, si è giunti alla realizzazione di quest’opera.

Il Centro Internazionale è un luogo dove le parole pace, gioia e solidarietà possono trovare casa e concretezza. È un luogo di incontro e di dialogo, dove le persone possono spendersi a favore del bene. È un luogo dove adulti e giovani sono formati al rispetto reciproco, alla pace e alla solidarietà. Un luogo dove le idee possono prendere forma nella realizzazione di servizi e progetti, che coinvolgono le realtà del territorio e le realtà più lontane.

Nel mondo

Siamo presenti e operiamo in vari Paesi del mondo, collaborando in spirito di comunione con le altre realtà presenti sul territorio.
Ogni comunità Via Pacis, in qualunque nazione, città o quartiere si trovi è chiamata a diffondere il Vangelo della pace.
Ci muove il desiderio di unità, ecumenismo, rispetto e cooperazione, convinti che il bene generi altro bene.

Menu